Il favoloso mondo di Rubik di Flavia Troina- Madeinmedi 2010

Spiritosa e originale, quasi avevamo dimenticato uno dei primissimi giochi degli anni '80, il cubo di Rubik, questo il leit motiv della collezione dell'esordiente Flavia Troina dell'Accademia Euromediterranea di Catania. Un vero e proprio omaggio ad uno dei rompicapi più divertenti che ha ispirato la stilista nella sua prima esperienza in passerella in occasione del MadeinMedi 2010.

Una visione"cubica" che rappresenta la società di oggi in continuo mutamento per una collezione multisfaccettata con con un unico denominatore, "Black minimal" con spruzzi di colore come il rosso,il blu, il bianco e il verde, colori classici del noto cubo, per una donna che ha tutto sotto controllo e che non ha paura di mostrare le altre facce della medaglia.

“Viviamo circondati da mimi – commenta Flavia- da attori alle volti coscienti, alle volte meno, della realtà. Da gente dal volto dipinto e dal forte convincimento dei proprio pensieri, così forte da non lasciare aperture mentali, forte da far si che questi pensieri diventino prigione della mente. La mia collezione è dedicata a tutte le donne che si allontanano da questi concetti, a tutte le donne che lasciano libero sfogo ai pensieri, alle parole, ai gesti”.














Commenti