L'estate dei mojito, delle lamentele, del mare forza 4, di Mimmo e delle meduse...........




Ancora non ci credo...ebbene sì le vancanze sono finite!
tanti saranno i ricordi indelebili nella mia mente di questa estate: le risa, gli aperitivi, la compagnia, salina (come da copione) e naturalmente l'amore della mia vita, mio marito!

Ma se vado a fondo e scavo su tutto quello che ho vissuto in questa pausa di un mese ( non odiatemi, per il mio culo) mi ritornano in mente delle scene davvero DA URLO NEL VERO SENSO DELLA PAROLA!

Vi pare possibile che in tutti i luoghi dove sono stata c'è sempre qualcuno che ha da ridire sulla musica alta, sulle risate di una serata, su una chitararrata tra amici e aperitivi danzanti? senza fare nomi e cognomi, porc putt è possibile che la nostra adorata sicilia, meta di tanti turisti e ragazzi in cerca di divertimento si debbno subire cazziatoni da persone poco tolleranti ( che poi tutto dura solo un mese) e da individui venuti dal nord che comprano casa su un isola pensando di essere a montecatini terme? bha, senza parole. Dunque mi rovolgo a voi, perchè noi giovani dobbiamo essere sempre presi di mira dai più grandi che non riescono a tollerare nessuna cosa noi facciamo: non è meglio cantare una sera con a chitarra che gironzolare ubriachi con la macchina rischiando di combinare il peggio? a voi la sentenza!

Certo, di moito ne abbiamo bevuto, eccome, ma sempre con eleganza e senza esagerare ( ops mi è venuto il naso di pinocchio) va bhe! sera dopo sera, 12 bicchieri di moito a partire dalle 19.00 fino alle 22.00 si materializzavano sul tavolo alla zona aperitivo danzante di uno dei posti più trendy del momento. E vai uno, due, tre, e via con canzoni e balli, quindi autografi e tante nuove amicizie, ma...anche qui, Lamentele, ma come mai??? il 12 di agosto??? non è possibile!

Avevamo organizzato tutto io e mio marito in aliscafo e due nostri amici in gommone fino a salina. meteo mare tutta la settimana prima della partenza, ma taccccccccc il giorno decisivo partono come profughi dal porto di acitrezza in cerca di nuove avventure, si fa per dire. Ma temerari e coraggiosi, di certo non per i suggerimenti di mio marito, approdano dopo 9 ore con mare forza 4 al porto di s.marina di salina, dove un individuo di nome Mimmo diventa l'eroe della nostra vacanza! grande Mimmo..."Abbiamo il codice di prenotazione....-SIIII  siiiiiiiiii mettilo là". Un abbraccio al direttore generale del porto, e grazie per la pazienza dei proprietari di un "canotto" di 5 metri, cacchio Ale mia, barca da urlo!!!

E via con giornate di mare stupendo, pollara, rinella, capofaro, panarea, lipari....ma una costante ci ha, ancora una volta caratterizzato le ferie: le meduse. Tutte le specie possibili  ed inimmaginabili tutte li alle eolie,assurdo! naturalmete il bagno si faceva, ma assolutamente con la maschera, dove doveva sempre sacrificarsi qualcuno, chi era questo qualcuno, ma io, ovvio!  Mi lanciavo dal gommone con la delicatezza di una balena con la maschera in perlustrazione per tutti facendo un giro attorno all'imbarcazione, davo l'ok per il bagno, (che uomni coraggiosi che c'erano); ogni volta mi sembrava di essere in una puntata di Quark con le mille specie che mi nuotavano attorno: piccole e colarate, testa piccola e filamenti lunghi 2 metri trasparenti che ti fottevano e le classic....ok passata anche questa!

Nonostante il fato, o qualche cucca di troppo che non aveva un cazz che fare che ha tentato di rovinare le vacanze in realtà era solo un pretesto per farci 4 risate in ricordo di questi
giorni meraviglioisi..grande compagnia di Cesare. un bacio ..

Buon rientro a tutti!!

Commenti