Evento della settimana- Venerdì 29 Aprile- Notte al Museo con Mtv e Ceres

CERES E MTV APPRODANO A CATANIA PER UN’ESCLUSIVA “NOTTE AL MUSEO”


Dopo il successo della prime due tappe, Ceres e MTV tornano insieme per un nuovo appuntamento venerdì 29 aprile a Catania, alla Fondazione Puglisi Cosentino, dove dalle 21.00 all’1.00 sarà possibile assistere ai dj set di SYD, DJ KAOS e 1984 e visitare gratuitamente le mostre in esposizione.

E’ partito il 26 novembre da Milano il tour promosso da Ceres e MTV Italia che, fino a novembre 2011, porterà la musica di dj internazionali e l’arte metropolitana di Ceres4Art nei più importanti musei e spazi d’arte contemporanea d’Italia, aprendo gratuitamente, per una serata esclusiva, le mostre in esposizione.

Avvicinare i giovani alla cultura e all’arte contemporanea: è questo l’obiettivo per cui nasce l’iniziativa, che mette insieme l’esperienza internazionale di MTV, che ha portato dj set di fama mondiale in luoghi inusuali come musei e spazi d’arte e design, e il premio Ceres4Art, che dal 2008 promuove il talento artistico e la creatività di giovani artisti emergenti.

Durante tutte le serate sarà possibile visionare una selezione della opere della collezione Ceres4Art appartenenti alle passate edizioni del premio. Le finaliste della nuova edizione, selezionate dal noto curatore Luca Beatrice e da una apposita commissione, saranno esposte da maggio 2011 nelle ultime tappe del tour, dando la possibilità al pubblico di vedere dal vivo le nuove creazioni artistiche fra cui verrà scelta la vincitrice della nuova edizione.

“Il progetto promosso da Ceres e MTV riconferma il legame speciale fra Ceres, i giovani e il loro mondo, un legame che nasce in un comune territorio, nel mondo della strada, della musica e della creatività”, ha dichiarato Davide Chiodini, Responsabile Marketing di Ceres. “Quello che vogliamo comunicare con questo progetto è un concetto di arte accessibile a tutti”.

Fra le mostre da visitare alla Fondazione Puglisi Cosentino, che ha sede presso Palazzo Valle, in Via Vittorio Emanuele 122, ci saranno Segni come sogni: Licini, Melotti e Novelli fra astrazione e poesia e l'esposizione di Carla Accardi: Segno e trasparenza.

Dopo Catania, le tappe successive del tour saranno Roma e Bologna, rispettivamente nei mesi di maggio e giugno. Tutte le informazioni e i dettagli sulle serate sono su disponibili su: www.ceres4art.ite www.mtv.it/brandnewart.


Commenti