lunedì 22 settembre 2014

Street Fashion & Food nel vicolo più cool catanese- 24- 26 Settebre Via Santa Filomena

In Via Santa Filomena, nel cuore del centro storico è un breve e suggestivo viottolo che ormai da qualche anno rappresenta la meta preferita di raffinati buongustai. E non solo.
E’ proprio qui che, dal 24 al 26 settembre, si svolgerà “Street fashion & food” organizzato da Unieventi e 95Cento, con la partecipazione di CastDiva e La Bottega di Zanzu, I Love Sicilia e Ctzen come Media partner. Una tre giorni che, dalle ore 21, offrirà appuntamenti di gusto, di arte e di moda. Ad ospitare l’evento sono i locali presenti in questo eclettico polo enogastronomico con mostre e degustazioni: Caffè Curtigghiu, Mr. Hyde, Blanc à manger, Al Capone 'mbriaco - Fishbar, Il Sale Art Cafè, Fud, Al Quarticciolo.
In programma, giorno 24 settembre, al Caffè Curtigghiu (via Santa Filomena, 43) la mostra fotografica collettiva “Fashion & Food” a cura di Turi Calafato (Chiara Antille, Roberta Tocco, Giusy Amyris Grande, Gianluca Santanocito, Phs).  Al Mr Hyde (via Santa Filomena, 30), la "temporary exhibit" di VladyArt. La Libreria Vicolo Stretto (via Santa Filomena, 38) ospiterà l’appuntamento  "books and reading" : "Letture ghiotte e briose in salsa erotica” a cura e di Ketty Governali e Carmina Daniele. La profumeria artistica Boudoir 36 di Antonio Alessandria (via Santa Filomena, 36) accoglierà i visitatori con preziose degustazioni olfattive. Protagonista del momento moda sarà la fashion designer Sarah Anastasi: per la collezione “Inside” uno shooting fotografico a cura di Alessandro Gruttadauria.

Giorno 25 settembre, una degustazione dal sapore statunitense offerta da Blanc à manger inaugurerà la mostra fotografica “New York” di Alessandro Gruttadauria.  A seguire le degustazioni offerte da Al Capone 'mbriaco – Fishbar e Al Quarticciolo. La Libreria Vicolo Stretto ospiterà l’appuntamento “Chiacchierando di cucina” con la chef Lucia Mazzullo e il suo libro “Ciuzz the book. Quattro stagioni di cucina siciliana”, modera la giornalista Antonella Guglielmino. Degustazione con preparazioni della chef e vini Primaterra. Sempre nella Libreria Vicolo Stretto, in esposizione quadri e gioielli di Elisabetta Rai. Performance di moda con la collezione "Undefined Collections Looks" di Noemi Licciardello.



Per la serata conclusiva, 26 settembre, in mostra “Le favole”di Riccardo Colelli al Sale Art Cafè.  Degustazione a sorpresa preparata da Fud, la “bottega sicula” di Andrea Graziano. E ancora, presentazione del libro “L’isola” di Giulio Alberoni (Libreria Vicolo Stretto) e al Caffè Curtigghiu, workshop cake design “Belle e Buone” a cura di Special Cake Simona, dj Set live al Mr. Hyde e degustazione Al Quarticciolo. L’ultimo appuntamento fashion è con la stilista Marilena Raffa e la sua elegante collezione "ToCut". Anche nella serata conclusiva questo prezioso angolo di Catania sarà protagonista degli scatti-moda di Alessandro Gruttadauria.

Nessun commento:

Posta un commento