lunedì 8 giugno 2015

Il Cavalier del Lavoro Mario Boselli al MADEINMEDI 2015


 Si arricchisce il parterre di ospiti illustri che prenderanno parte al prestigioso appuntamento con la Moda a Catania.  Il MADEINMEDI – Mediterranean Design & Fashion, alla sua nona edizione, fa crescere ancora una volta il suo livello culturale e artistico. Quest’anno, grande attesa per la presenza del Cavaliere del Lavoro Mario Boselli, Presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana che terrà, giorno 12 giugno alle ore 16 presso la sala meeting “Alessi” dell’Hotel Principe di Catania, il seminario dal titolo “Il presente e il futuro della moda italiana nel mondo”.

Dopo 15 anni di guida sicura del grande business della moda italiana, attraverso una stagione spesso anche difficile per le aziende del lusso (colpa della crisi), il Cavaliere del Lavoro Boselli ha lasciato la presidenza della Camera Moda ed è stato nominato Presidente Onorario. Girerà il mondo per promuovere il fashion made in Italy e soprattutto le collaborazioni internazionali della Camera.

Il Made in Italy, e le ragioni della sua straordinaria affermazione, saranno quindi raccontati da uno dei principali testimonial della moda italiana nel mondo. Nella prima parte dell’incontro il Cavaliere del Lavoro Boselli percorrerà i suoi 15 anni di attività come presidente della Camera trascorsi in prima linea per promuovere e favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane, oltre che incrementare e favorire l’export della moda italiana verso il resto del mondo.

A seguire un dibattito, al quale prenderanno parte gli studenti dell’Accademia Euromediterranea di Catania, sul passato, presente e futuro di un mondo che traina l'economia italiana e rappresenta all'estero il miglior fascino del nostro Paese.

Il Cavaliere del Lavoro Boselli sarà presente anche alla sfilata di moda che si terrà giorno 13 giugno presso il Palazzo Biscari dove riceverà il premio MADEINMEDI 2015 alla carriera.












Nessun commento:

Posta un commento