ABOUT ME




Alessia Russo, sposata con un uomo meraviglioso il 21 maggio alle isole eolie- Salina, "la mia isola".
Ho deciso di aprire questo blog per la mia passione maniacale per la moda e per tutto ciò la circonda unitamente alla esigenza di voler comunicare e quindi pubblicizzare i miei lavori e il mio stile personale di vedere la moda.
Sono una giornalista e mi occupo di moda e della realizzazione di servizi moda sul territorio siciliano anche come stylist.


Breve curriculum

Studi:
Diploma di scuola superiore, liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” Catania.
Certificate in “Public Relations and Entertainment “, presso l’ “European School Of Economics” sede di Londra. Laurea in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Marketing e Promozione D’impresa, BA (Hons) presso l’“European School Of Economics” sede di Catania. Borsa di studio per il Master in “Comunicazione & Marketing” presso la “Metaconsulting “ sede di Catania. Corso di “Tecniche e linguaggio giornalistico”, presso la COF di Catania, in collaborazione con Medianet e il quotidiano, la Sicilia, promosso dalla Provincia di Catania.

Lavoro:
Data la mia versatilità ho fatto diversi lavori prima di approcciarmi al mondo del giornalismo, pertanto cito quelli più importanti e inerenti alla moda. Assistente in Public Relation per la stilista e amica di Marta Marzotto “Cristina Santandra” (BO), in occasione del MOMI “Moda Milano” (MI), e stylist per la fiction di rai 1 Incantesimo; Assistente in produzione di moda e sfilate per “Art Fashion Promotion”, (CT). Collaborazione in occasione d’alcune sfilate di moda per lo stilista catanese Giovanni Cannistrà Couture. Collaborazione per il giornale di Moda on line e cartaceo WebModa magazine, in qualità di giornalista e stylist; Inviata in qualità di Giornalista praticante per la settimana della moda romana Altaroma, ; Inviata in qualità di Giornalista per la settimana della moda milanese Modamilano Donna; Collaborazione in qualità di giornalista per il settimanale “Vivere Giovani” inserto del Quotidiano la Sicilia, per la sezione moda, arte, e musica. Collaborazione di Ufficio stampa per gli eventi in Museum&Fashion MF della Stilista catanese, Marella Ferrera. 
Giornalista per la sezione moda e cultura per il mensile siciliano I Love Sicilia.

Non amo farmi chiamare fashion blogger, perchè in realtà mi sento molto di più di questo.
Collaboro con diverse testate regionali e nazionali come freelance.
Mi occupo anche di Uffici Stampa e redazionali moda E personal Shopper su richiesta.
Attualmente sono anche docente di Fashion Styling presso l'accademia Harim Euromediterranea di Catania, dove sviluppo progetti di styling per gli alunni dei corsi si Fashion Design e Fashion Marketing.

Per collaborazioni contattare i seguenti indirizzi: