APRE A CATANIA IL PRIMO FLAGSHIP STORE DI ALTA GIOIELLERIA,BS LAB SPIN OF DEL MARCHIO BS GIOIELLI


Mercoledì 6 febbraio, alle ore 18.00, il BS LAB Store apre le porte alla stampa per presentare il nuovo show-room di Catania, dove tradizione e innovazione convergono in un nuovo concept di gioielleria di lusso.  

Oltre che una gioielleria di lusso, oltre che un concept store, il BS LAB è uno spazio multidisciplinare e contemporaneo, sognato dal giovane imprenditore Salvo Belfiore e progettato dall’architetto Francesco Lipari, che mira ad identificarsi come innovativo hub culturale per la città di Catania.

Appena nato nella centralissima via Martino Cilestri, angolo con Corso Italia, il LAB di Salvo Belfiore ha già dato un impulso positivo soprattutto ai giovani, che in appena una settimana hanno già partecipato ad eventi di carattere divulgativo avvenuti all’interno del negozio.

Il BS LAB Store segna un passaggio generazionale e una nuova sfida, sempre nel segno del prodotto, il gioiello, made in Italy. Il ventinovenne Salvo Belfiore, grazie all’esperienza condivisa con il padre Angelo, che nel laboratorio orafo del negozio ideò Zahir - linea di gioielli composta da diamanti, oro e pietre preziose – porta a Catania una nuova concezione di spazio espositivo, una vera e propria startup che opera nel settore lusso e alta gioielleria.
Da qui, la sigla Lab: laboratorio di gioielli ma anche laboratorio teso alla contaminazione e alla sinergia della community. Un luogo dove possano incontrarsi online e offline, in un nuovo percorso fatto di eventi, workshop, attività pubblicitarie, approfondimento sui prodotti, organizzazione di eventi creativi su musica, fotografia, cinema, arte e architettura.

BS LAB si sviluppa su una superficie di 85 mq e, attraverso tre macro aree, conduce il visitatore a vivere lo store in maniera inedita sfruttando una successione di livelli esperienziali: l’area commerciale e talk, l’area interattiva e family friendly e l’area servizi.

Le grandi vetrine d’ingresso, infine, sono spazi dedicati allesposizione di opere artistiche e, grazie ad un’attenta curatela, enfatizzano ancora di più la vocazione multidisciplinare del BS LAB.

Il design dello store è caratterizzato da specchi, aste orizzontali e verticali in alluminio color bronzo Sicilia – che grazie a dei particolari nodi a tre diverse angolature permette allo spazio di configurarsi come un microhabitat urbano composto da episodi architettonici dove ogni elemento ha un nome e una propria identità – un’area verde dotata di un green wall naturale e un totem centrale in granito nero assoluto (omaggio al monolite di Stanley Kubrick in “2001: Odissea nello spazio”) equipaggiato con schermi dinamici grazie ai quali è possibile interagire con i contenuti proposti dal BS LAB.





BS LAB Store – Via Martino Cilestri numero 43 / 45 , Catania

Commenti