Claudio Di Mari si dedica alla nuova generazione di talenti grazie alla sua Accademia di Alta Moda

 

Domenica 20 settembre, alle ore 17.30 nella terrazza del Museo Diocesano di Catania, lo stilista catanese Claudio Di Mari, presenterà i suoi corsi di formazione di alta moda, insieme ai professionisti del settore che lo affiancheranno in questa scommessa imprenditoriale a sostegno dei talenti emergenti siciliani e del made in Italy. 

La sua mission è quella di puntare tutto sui giovani e sulla sua città d’origine.




Lo stilista catanese, infatti, dopo aver vestito le più belle spose d’Italia e celeb italiane in diverse occasioni mondane, adesso investe sulla formazione di alta moda sartoriale, scommettendo tutto in un momento così difficile per il nostro paese e per l’economia globale, gettando il cuore oltre l’ostacolo e creando quello che in Sicilia ancora manca, una scuola con tecniche specifiche del settore sposa nel Sud Italia. 

“Catania città d’arte, di tradizioni e di straordinaria bellezza è anche uno splendido centro dove coltivare talenti, – commenta Di Mari – talenti che altrimenti avrebbero dovuto andare fuori dalla Sicilia per seguire corsi come i nostri. 

E, invece, noi siamo già riusciti in una piccola impresa: attrarre giovani provenienti da altre regioni”. L’edificio si trova in via Musumeci, a pochi passi da piazza Trento e dal Corso Italia e al suo interno c’è uno styling lab, una biblioteca, spazi interni flessibili, aule e aree dedicate al relax e alla comunicazione. Ad affiancarlo in questa nuova avventura, ci saranno straordinari professionisti del settore, non soltanto siciliani. 

“Sono felice di poter creare nella mia terra questa nuova realtà, scegliendo di non spostarmi nelle città famose per la moda, dove tra l’altro sarebbe anche più facile fare impresa. È rischioso, ma allo stesso tempo mi entusiasma perché il voler osare mi ha sempre portato fortuna in tutta la mia carriera. Obiettivo: creare una nuova generazione dei talenti a sostegno del made in Italy”.

L’evento di presentazione dell’Accademia avrà luogo presso la suggestiva terrazza del Museo Diocesano di Catania con l’accompagnamento di un’altra eccellenza, il sassofonista Daniele Vitale, artista internazionale che con i suoi 3 milioni di followers, oggi è uno dei Saxman più famosi e apprezzati in tutto il mondo. Nell’ imperdibile veduta dalle mura della città, al tramonto insieme alle splendide architetture barocche, che faranno da scenografia per raccontare i progetti dell’Accademia, si apre alle 17.30 con la presentazione Ufficiale dell’Accademia presentata dal coordinatore generale Angelo Pesce.

Durante la conferenza, esperti e relatori di rilievo offriranno visioni e opinioni sul progetto e discuteranno insieme alla direzione dell’Accademia. A conclusione della presentazione sarà consegnata l’AcademyCard ai corsisti dell’anno 2020/21 e chiusura con aperitivo al tramonto.





Commenti