“Agata tessuta tra cielo e terra”
“Agata tessuta tra cielo e terra” è costruito su testi storici per ripercorrere il martirio della Santa Patrona di Catania. Lo spettacolo si snoda tra memorie e “cunti” antichi, musiche popolari e testi poetici, adattati per la recitazione e il canto secondo il progetto sviluppato dall’attrice Valeria Contadino e dal cantautore Mario Incudine.
Musiche originali di Mario Incudine eseguite dal vivo.
Agata, la Santa, la Buona, la cui figura di fanciulla è impressa nella memoria dei cittadini catanesi, rivivrà nelle interpretazioni a più voci di Valeria Contadino, Filippo Brazza, Mario Incudine e nelle evocative musiche che quest’ultimo ha composto appositamente insieme a Mariangela Vacanti, attingendo alle sonorità popolari mediterranee che s'intrecciano con le atmosfere classiche dei "mottetti" e degli "oratori" della tradizione sacra.
Oltre Mario Incudine (chitarra, chitarra battente, bouzouky e voce) e Mariangela Vacanti (voce), la performance si avvarrà sul versante musicale della presenza diFrancesca Incudine (percussioni, tamburi a cornice e voce) e del maestro fisarmonicista Antonio Vasta.
SCHEDA TECNICA
Donne, Madonne, Sante & Regine
Omaggio a Sant’Agata
Catania, MF Museum&Fashion
ORARI MOSTRA
Lunedì chiuso
BIGLIETTO D’INGRESSO
SERVIZI PREVISTI.
Visite didattiche per tutte le scuole di ordine e grado
Visite guidate per associazioni, gruppi e aziende
PRENOTAZIONI E VISITE GUIDATE
Identitas / Dott.ssa Marina Cafà
INFO/ UFF. STAMPA
MF Museum&Fashion
Dott. Edoardo Scirè Risichella
ALLESTIMENTI
G2 Labs
MF Museum&Fashion
Ciao, Volevamo invitarti a visitare il nostro blog e, se ti piace, a seguirlo. A presto. Ivi e Jan
RispondiElimina