Hand Made a "Vecchia Dogana"


La Piazza dell’Hand Made siciliano, con incursioni di letture musicate, istallazioni in macramè, scambio di libri e pillole di Joyà. Ecco cosa succederà da giovedì 8 a domenica 11 all'interno della Vecchia Dogana di Catania. La restaurata location, per l'occasione, diventerà una sorta di FIERA DELL'HAND MADE, punto di raccolta della creatività siciliana, dell’eco design, delle creazioni rigorosamente fatte a mano da giovani talenti dell’isola, ma anche del ri-ciclo delle stoffe e degli oggetti, che vivono una nuova vita. Si ricreerà proprio l'atmosfera della piazza, con le bancarelle di oggetti, le esposizioni di quadri, foto e opere d'arte, lo spazio per “liberare” il proprio libro e scambiarlo con un altro, grazie al bookcrossing. E non solo. Anche i più piccoli potranno liberare la propria fantasia grazie alla presenza di una ludoteca artistica. E per chi vorrà allenare lo spirito, ci sarà lo stand che dispensa pillole di Joyà, attivatori di coraggio e gioia di esistere. 


ELENCO DEGLI ARTISTI DELL'HANDMADE SICILIANO:

LADYLED, al secolo Marzia Paladino: reiventa forme e luci
Info su www.ladyled.it/ oppure www.facebook.com/group.php?gid=158323687517045

ANTICO VALORE, a cura di Simona Inserra: un laboratorio di restauro di libri e documenti antichi accreditato dalla Regione siciliana.Antico Valore è una legatoria artigianale dove si fanno a mano taccuini, libri e ... gioielli a forma di libro!The boss: Simona Inserra
INFO: www.facebook.com/pages/Antico-Valore/131757351266?sk=wall

LIBRANDO, la libreria della Vecchia Dogana, diventerà il luogo per liberare vostri libri e farli entrare nel circuito del bookcrossing

ARTEFATTO, a cusa di Simona Maiolino
INFO SU www.facebook.com/profile.php?id=100002363332271

I monili di TIZIANA NICOSIA


 MAMAN di Micaela Morandi: Accessori ( cinture , cerchietti , bracciali , spille etc ) realizzati  con differenti  materiali ( tessuti , pelli , visone etc ) ispirata prevalentemente ai coloratissimi fiori di LANVIN. 

JANIGUA: estrosa arredatrice di interni che trasforma ad arte gli oggetti, dando loro nuova vita.

ECO BABYDESIGN. Una azienda che fa del riciclo la propria essenza, crea mobili ecologici ed allegri per bambini. In materiali atossici, igienici ecologici e riciclabili 100%. E non solo. Per l’occasione presenterà le istallazioni di Natale in gruccia.
INFO: www.ecobabydesign.com


ONCE DETAILS, a cura di Valentina Maiolino:
Once, classe ’83, arriva da Palermo e il suo lavoro non parte mai da un foglio bianco sul quale disegnare un abito o un accessorio, ma dalla reinterpretazione degli aspetti scenici della materia.
INFO SU www.oncedetails.com

PIVVICCI’: nata dall'intraprendenza del giovane architetto italiano Giuseppe Rogato, attento alle problematiche ambientali e desideroso di unire l'aspetto ecologico e sostenibile a quello imprenditoriale. Pivviccì è specializzata nella vendita di borse, accessori e oggetti di interior design in materiale di riciclo, realizzati con il riuso dei cartelloni pubblicitari prelevati prima ancora di essere dismessi. Questi materiali vengono poi accuratamente scelti ed abbinati borsa per borsa, ottenendo così un risultato assolutamente originale ed esteticamente apprezzabile, ma soprattutto unico ed irripetibile.

EMOTIONJOYA' e la sua palestra dell’ l'arte d'esistere. Alla vecchia dogana c'è anche l'opportunità di regalarsi Una Vita Da Favola, grazie ad Alma Cannì che presenta Emotionjoyà: una palestra che mira ad allenare il primo strumento che ci muove nel grande gioco della vita ovvero LA SCELTA. Un metodo consapevole di vivere la propria vita, attivare coraggio, determinazione, sbloccare passaggi mentali e vedere oltre.
INFO: www.emotionjoya.com

CupcakesMinishop Catania con il suo London Style.

Gli Eco-Abiti di CaroCocò, al secolo CARLOTTA FIAMINGO e ALESSANDRA RUSSO

LA LUDOTECA COCO’ di Catania, largo Paisiello 5. Una ludoteca ARTISTICA che intrattiene i bimbi con tutte le arti a loro disposizione.

LE ISTALLAZIONI dello stilista MARCO STRANO e i suoi bustini in macramè. I QUADRI di

MARIAGRAZIA COCO ed ELISABETTA RAI
INGRESSO: Cortile Est, si entra dall'interno del Porto di Catania
ORARI: Giovedì 8 e Venerdì 9 dalle 17;
Sabato 10 e Domenica 11 dalle 12 alle 22

    Commenti